DJI Ronin permette di ottenere filmati di alta precisione anche su aereomobili in volo
Prodotti

DJI Ronin

Il Ronin 3-Axis Gimbal Stabilizer di DJI è un sistema di stabilizzazione della camera progettato per dare all’operatore maggiore libertà  e stabilità  nelle riprese a mano. Adatto per la maggior parte delle telecamere e strutture fino a 16 chili. Il Ronin utilizza motori brushless che lavorano su tre assi: uno per ogni lato del roll-mantenendo un livello orizzontale- uno verticale, e uno per la panoramica. Il sistema è controllato dal computer e vanta una precisione di controllo di ±0,02°. Un IMU rileva il movimento e obbliga i motori a reagire, utilizzando algoritmi da differenziare tra movimenti intenzionali come panoramiche e inquadrature “mosse”. Oltre agli scatti a mano, il gimbal può essere utilizzato in scenari di montaggio per veicoli e altri contesti.

Il Ronin supporta riprese a doppio operatore, come lavorare con un braccio che ha un head motorizzato per pan/tilt. In questo modo, un secondo operatore potrebbe utilizzare il trasmettitore incluso per controllare manualmente le funzioni pan e tilt indipendentemente dagli spostamenti del ronin. Il sistema del ricetrasmettitore incluso opera su 2.4GHz edc è brevettato. Se si preferisce adoperare un terzo trasmettitore vi è un canale D-Bus sul ronin per installare il ricevitore. Come per le steadycam, i gimbal con sistemi motorizzati richiedono uno stabilizzatore prima dell’uso. Una volta bilanciato, è possibile configurare il ronin per l’assestamento della camera utilizzando l’Assistant Software compatibile con dispositivi iOS e Windows con Bluetooth. Poiché ogni combinazione della camera e dell’obiettivo ha una distribuzione di massa e peso diverso, c’è una procedura di ATS (Auto Tune Stability), in cui ogni axis verrà regolato singolarmente, fino a quando le 3 assi saranno allineate.

La batteria di litio e polimero 4S inclusa alimenta il ronin fino a 4 ore. àˆ una batteria intelligente, cioè è incorporato il regolatore di potenza e circuiti di protezione e non vi è alcun cavo di bilanciamento separato, a differenza di altre batterie di questo genere. àˆ importante utilizzare sempre il caricabatteria creato per le batterie ronin a causa del circuito intelligente. 2 12V DC PowerTaps e una porta di alimentazione USB sulla piattaforma della camera permettono di alimentare gli accessori integrati alla camera di caricare direttamente dalla batteria del ronin per semplificare la ricarica e di evitare inutili pesi.

E’ inclusa una custodia rigida per trasportare il gimbal e i relativi accessori.

Per maggiori informazioni e noleggio:

https://www.preset.it/prodotto/dji-ronin-2/

Articoli Correlati